Iscriviti alla nostra newsletter! Resta sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte.
Green Tape.®
Il nastro adesivo che vuole bene all’ambiente
GreenTape® è un’alternativa ecologica ai prodotti derivati dal petrolio: è un nastro adesivo realizzato con materiali organici, il cui impatto ambientale è notevolmente ridotto rispetto ai tradizionali nastri sia in fase di produzione sia in fase di smaltimento.
Questo rappresenta la carta vincente di GreenTape® per due ottimi motivi: i nostri clienti possono fare una scelta pienamente in linea con la sensibilità sempre maggiore che il pubblico riserva ai temi legati alla salvaguardia dell’ambiente; inoltre i costi di smaltimento possono essere abbattuti grazie alla compostabilità del nastro adesivo ecologico.
Alta adesività
Grazie alla sua origine vegetale, può essere compostato e non è soggetto a costi di smaltimento.
Ottimo potere di tenuta
È un nastro adesivo con un potere collante imbattibile: infatti ha una percentuale di colla superiore del 30% ai nastri tradizionali. Rendendo gli imballaggi più sicuri e protetti.
Strappo facile
La sua forza adesiva consente di utilizzarne in quantità inferiore, e questo si traduce in un reale risparmio rispetto ai prodotti tradizionali.
PERSONALIZZABILE
Il GreenTape® può essere personalizzato con un sistema di stampa a ‘Sandwich’, che prevede l’inserimento dell’inchiostro tra film e adesivo per ottenere un risultato nitido e brillante.
Lo smaltimento
GreenTape® è realizzato in PLA – acido polilattico – un materiale derivante da fonti di origine vegetale come mais, grano o barbabietola, che vengono trasformati in acido lattico a partire da cui si produce la bioplastica. Si tratta di un materiale prodotto a partire da risorse rinnovabili e genera in fase di produzione l’80% in meno di emissioni di gas serra rispetto alle altre plastiche.
La caratteristica vincente del PLA è che pur avendo le prestazioni di una plastica tradizionale, può essere trattato in maniera tale da diventare compostabile – questo significa che si dissolve nell’ambiente senza rilasciare elementi tossici – nell’arco di sei mesi. È quindi perfettamente compatibile con l’ambiente.